Corsi per bambini
Imparare e scoprire il mondo per i bambini sono la stessa cosa. Attraverso le esperienze e il gioco stimoliamo la loro creatività e la capacità di interagire in lingua straniera con scioltezza.
Lingue disponibili
Per imparare divertendoti!
I nostri corsi si svolgono in un ambiente di apprendimento inclusivo, coinvolgente e sereno nel quale ogni bambino può trovare uno spazio per esprimersi ed esplorare le proprie potenzialità. I bambini più piccoli si avvicineranno alla lingua straniera in modo naturale, assorbendone suoni e parole attraverso il gioco, la musica e lo storytelling. I più grandi impareranno a gestire e riconoscerne gradualmente anche gli aspetti più formali, sempre con attività motivanti e un approccio ludico.
I nostri corsi di inglese
PER BAMBINI DAI 3 -9 ANNI
Il metodo Momo
PER BAMBINI DAI 9 – 12 ANNI
English Lab & Exam Training
Laboratori di potenziamento e approfondimento delle competenze comunicative scritte e orali, sviluppo dell’autonomia e dell’autoefficacia attraverso attività stimolanti e varie. Gli obiettivi linguistici sono progettati intorno al gruppo per valorizzare e accrescere le abilità già presenti, nel rispetto dei ritmi e degli stili di apprendimento dei bambini.
Per chi vuole mettersi alla prova con le certificazioni Cambridge English Young Learners (Starters, Movers, Flyers) progettiamo workshop su misura con focus sulle tecniche e strategie per affrontare l’esame in modo sicuro e sereno.
Il metodo MOMO, EMOTIONAL LEARNING, EMOTIONAL TEACHING©
Il bambino è naturalmente predisposto all’apprendimento delle lingue e ad interiorizzare facilmente gli input provenienti dall’ambiente. Queste abilità, unite alle competenze sociali che consentono ai bambini di interagire con gli altri e alla loro naturale curiosità, sono le basi sulle quali fa leva il metodo Momo. Il Momo teacher arriva in classe con una scatola colorata, la Momo Box, uno contenitore dentro al quale si trova tutto il materiale necessario a sviluppare una lezione dinamica e multisensoriale: giochi, libri, vocaboli sotto forma di grandi flash cards, materiali tattili e uditivi. Non ci sono limiti, conclusa una Momo Box, ce n’è una nuova da scoprire e nuove avventure da vivere nella lingua straniera.
Il metodo Momo rispetta le fasi naturali di apprendimento dei bambini e grazie alla costruzione di materiali didattici e attività adeguate: a partire dai 7 anni, la MOMO BOX viene affiancata da attività della metodologia JOLLY PHONICS e JOLLY GRAMMAR basata sull’insegnamento della fonetica e della grammatica attraverso un approccio multisensoriale.
Il metodo JOLLY PHONICS & JOLLY GRAMMAR
Jolly Learning è metodo innovativo nato in Inghilterra per l’insegnamento della letto-scrittura della lingua inglese attraverso la fonetica e il metodo sintetico. Offre un programma completo che non comprende solo l’insegnamento della fonetica, ma, altrettanto dello spelling, della punteggiatura e della grammatica, aiutando i bambini a leggere e a scrivere in inglese dall’età di 6 anni.
Questo programma si compone di due livelli:
1. Phonics: fornisce le basi per leggere e scrivere correttamente.
2. Grammar: con l’obbiettivo di ampliare le abilità per una corretta comunicazione in lingua.
l metodo Jolly Learning propone entrambi i livelli in chiave divertente, avvincente e multisensoriale. Questi aspetti sono centrali per la buona riuscita del metodo che si pone come obiettivo l’insegnamento a livello esperienziale e non soltanto didattico.
Corsi in presenza o corsi online in sincrono tramite Zoom.
Per tutti i corsi è prevista una quota di iscrizione annua che comprende il materiale didattico e la partecipazione a eventi e laboratori tematici organizzati dalla scuola.